secondo appuntamento con le merende cinefile del sabato pomeriggio alla santeria: in programma il coreano castaway on the moon - naufrago sulle luna, di hae jun-lee, storia di un impiegato rovinato economicamente e psicologicamente che tenta il suicidio gettandosi nel fiume che attraversa seul, ma finisce su un'isoletta, dove diventa un robinson dei nostri giorni. il cellulare non prende, lui non sa nuotare: l'uomo resta isolato pur essendo "dentro" una moderna metropoli. basta la metafora? no. cherchez la femme.
credo basti questo brano per decidere di non perdere l'occasione
il film viene proposto alle 16.30 in via paladini 8, in un appuntamento che prevede anche pane e nutella. ingresso 2 euro + 3 per la tessera de la scheggia, che organizza. lingua originale con sottotitoli.
consigliato a: cinefili duri e puri, cinefili "vorrei vedere cosa non arriva nei cinema", organizzatori di cineforum che non capiscono perché i più giovani non si tesserano alle loro rassegne, nutellisti non solitari.
astenersi: quelli "che palle i sottotitoli", quelli che "i coreani hanno tutti le stesse facce"
cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte:
oggi al milano film festival
marina spada, regista di il mio domani, incontra il pubblico lunedì sera alle 21.15 al rondinella di sesto, in occasione della proiezione di il mio domani per il festival su cinema e lavoro
i nuovi corsi di cinema del rondinella di sesto
domenica sera con lumet e gli amici del cinema
treninellanotte@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento