venerdì 13 aprile 2012

danesi in via padova

un'altra segnalazione volante: in un mondo migliore, della danese bier, film premio oscar, stasera al cineforum di via cambini 10 (ore 21, ingresso a offerta libera). è un dramma sulla genesi della violenza e sull'incapacità degli adulti di insegnare il perdono - e, più in generale, di trasmettere ai figli i valori che considerano fondanti - ma anche sulla loro stessa fatica a sanare le ferite dell'anima, tema accentuato dall'ambientazione, il nord europa in cui la brace dell'orrore brucia sotto la cenere di una terra luminosa e di una società civile, ordinata, normalizzata. purtroppo il film rotola verso un finale eccessivo e rassicurante, ma certo merita la visione.

nel frattempo ho visto scialla!, in cui tocca a un grande lebowski de roma riscattare tutti i padri incontrati di recente sullo schermo, ma ne riparliamo...

in arrivo: la nuova edizione del village doc festival alla barona. si parte il 28 maggio ma prima sono previsti due workshop, il 5-6 e 12-13 maggio sulla regia (32 ore) e il 19-20 sulle tecniche di ripresa (26 ore). posso passare il contatto telefonico a chi fosse interessato.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento