c'è un film particolarissimo domani, martedì 15 maggio alle 21, al cinema di via palestrina 7: cadenas, della milanese francesca balbo. è un documentario sulle donne che vigilano sugli ultimi passaggi a livello non automatizzati d'europa, quelli della zona tra la trexenta, il campidano e il gennargentu, in sardegna.
una storia di vagoni che sembrano sbucare dal passato, di terre nascoste nel cuore di un'isola, di madri e mogli che, per lavoro, vigilano su quel grande orologio che è una ferrovia. e di fiducia conquistata a fatica, perché la regista ha impiegato tre mesi per vincere il riserbo della gente e ottenere di poter filmare queste "sacerdotesse" che aprono e chiudono le catene che dividono la strada dalla ferrovia.
qui per saperne di più.
qui il trailer.
(grazie ad andrea g. per la segnalazione)
cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte
la serata del bobino di piazzale cantore dedicata a kill bill di tarantino, con ilaria floreano, traduttrice di kill bill diary di david carradine e claudio bartolini di film tv. appuntamento alle 19 di mercoledì 16 maggio (con cena), info: ufficio.stampa@edizionibietti.it
le mani sulla città di rosi, alle 20 di mercoledì 16 allo spazio occupato lambretta di piazza ferravilla 11 (alle 18.30 aperitivo).
tutto sul trento film festival a milano.
treninellanotte@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento