lunedì 26 marzo 2012

l'arte di perdere

è quasi estate, è quasi tempo di baseball. per fortuna. ma non è necessario amare il baseball per godersi l'arte di vincere, di miller, storia vera del manager della squadra di oakland e del suo innovativo sistema per portare un gruppo al successo pur avendo pochi soldi in cassa. malgrado il titolo, il film è il ritratto, molto americano, di un magnifico perdente, di un uomo (quasi) solo contro tutti, di un ex campione fallito che deve rincorrere i suoi fantasmi. pubblici e privati. un ottimo film. anche di più se sapete apprezzare il baseball, magnifico sport di riti, tic, lampi di bellezza improvvisa e lentezza deliziosamente estiva.

 martedì 27 (domani) alle 21 al cineforum gregorianum di via settala 27, con introduzione e dibattito. l'ingresso costa 5 euro.

(ps. - era previsto miracolo a le havre, come forse avete letto ieri. poi ho scoperto del cambio. a questo punto, se siete interessati, rischiate. al massimo, proiettano l'arte di le havre, interessante documentario su una città del nord della francia).

dal 10 al 17 aprile sarà possibile acquistare la tessera che permette di vedere i dieci film della rassegna primaverile, a 35 euro. si comincia il 10 aprile con j.edgar di eastwood. tra i titoli, le nevi del kilimangiaro, di guediguian, the help, della taylor, the artist di hazanavicius, cesare deve morire, dei taviani, paradiso amaro, di payne.

qui per saperne di più.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento