giovedì 4 luglio 2013

cinema di strada

vorrei scrivere tutti i giorni ma sono pigro. o stanco. o distratto. capita. per esempio quando si leggono libri come questo o si incappa in visioni notturne di film meravigliosi come quest'altro.

ma vi avevo promeso la segnalazione del 5 luglio, domani, venerdì, ed eccola qui. anche perché è quanto di più treninellanotte ci possa essere. proiezioni "clandestine" al niguarda, ovvero, una sera in cui chi vuole trovare un pubblico per i propri film - conservati su chiavetta e bobina - non deve fare altro che presentarsi. si comincia alle 21.30. dove? lo scopriremo all'ultimo, cliccando qui. buone visioni. o buoni "incassi".

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte - la guida del comune al cinema in città

treninellanotte@gmail.com

lunedì 1 luglio 2013

ri scendi, ri-c'è il cinema



dal 4 luglio, altri dodici appuntamenti con il cinema all'aperto nei cortili del giambellino, con anguria e ingresso libero. sia pure facendo di necessità virtù - mi dicono per la difficoltà di accedere ai film destinati alle arene estive - la rassegna riesce a proporre tanti titoli da vedere e rivedere, recenti (come l'ultimo soldini, il 5, in via solari 40), meno recenti (come little miss sunshine, il 25 in via val bavona 2) meno noti (la banda, il 26 in via giambellino 146), da recuperare (la krpitonite nella borsa il 12 in via giambellino 146). qui trovate tutte le informazioni. si parte il 4 luglio, giovedì, con quasi amici in via odazio 7.

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: i film di hitchcock in cineteca

treninellanotte@gmail.com

domenica 30 giugno 2013

sottocosto

sempre per la serie "non raccontatemi la palla che non andate al cinema perchè costa troppo", ecco servito il programma di luglio dell'uci cinema bicocca, certosa e milano fiori, ogni lunedì alle 21: sette film a 3 euro. si comincia domani con django unchained, di tarantino, si prosegue l'8 con lincoln, di spielberg. poi, il 22, il lato positivo, di russell (uscite prima del finale, così avrete visto un buon film), il 29 the impossible, di bayona; il 5 agosto cloud atlas di tykwer e dei wachowski (nella foto, una scena) e il 12 tocca a flight, di zemeckis. ci si poteva aspettare qualche scelta un filo più originale? no. ma l'importante è andare al cinema.

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: il bellissimo il posto, di olmi, stasera alle 21 al museo del cinema

il cinefestival del rondinella di sesto

c'è già il programma del cineforum del san fedele 2013-14

treninellanotte@gmail.com