domenica 13 maggio 2012

è il momento di rileggere

il manchester city è campione d'inghilterra dopo 44 anni, grazie a un rocambolesco 3-2 sul qpr. mi è tornato in mente un libro...

"sono disposto a fare tutto ciò che è in mio potere al fine di cagionare una sconfitta al manchester united. nel 1992, l'ultimo anno della vecchia football league, lo united era favorito per strappare il titolo al meno quotato leeds united, che lo inseguiva in classifica. il lunedì dopo pasqua, la squadra di ferguson regalò scioccamente due gol in casa al nottingham forest. quando il pallone entrò in rete per la seconda volta, io me ne stavo seduto in giardino con la caviglia destra posata sulla gamba sinistra, intento a leggere la pagina 23 del libro che tenevo aperto in grembo. ero consapevole di aver fatto qualcosa di giusto, ma ignoravo precisamente che cosa. tutto ciò che potevo fare era restare esattamente nella stessa posizione per i successivi 25 minuti. il libro rimase stabilmente a pagina 23. io fingevo di leggere, ma non una sola parola si imprimeva nella mia mente. la mia gamba era in preda ai crampi. tuttavia, non intendevo arrendermi. l'agonia era divenuta quasi insopportabile, ma mancavano ormai soltanto cinque minuti. tormentato dal dolore, continuavo a tenere la caviglia destra saldamente piantata sulla gamba sinistra. lo united si lanciò all'assalto dopo la rete del forest, ma io tenni duro. non appena arrivò il fischio finale, rotolai giù dalla sedia sull'erba, stringendomi la gamba tra gli spasimi. quando, un'ora e passa più tardi, ritrovai la sensibilità dell'arto, giudicai che era valsa la pena compiere quello sforzo erculeo, sebbene fossi un pizzico deluso di non aver ricevuto nemmeno una telefonata da brian clough (allentore del manchester city, ndr)".

da la mia vita rovinata dal manchester united, di colin shindler

la puntata di oggi di chassis, la rubrica sul cinema di radio popolare

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento