lunedì 18 giugno 2012

sotto le stelle

dopo l'arianteo, apre anche l'arena estiva di sesto san giovanni, con un programma molto ricco. a partire dal 29 giugno, alla villa visconti d'aragona, una cinquantina di film a 5 euro l'uno (ma con la tessera fedeltà, ogni 5 ingressi uno è omaggio). si comincia il 29, appunto, con the artist, di hazanavicius, che verrà ripetuto il 7 agosto.

nella serata inaugurale verrà anche presentato il libro cine qua non - titoli di testa, di alberto de maria. il bar propone prodotti del commercio equo e solidale. tra i titoli, pure qualche proposta particolare come io sono li, di segre (il 30.6), la siciliana ribelle, di amenta (il 26.7 - con presentazione a cura del presidio di libera a sesto), il castello nel cielo, di miyazaki (25.8) e film tutt'ora in sala come marilyn (il 2.8), oltre ad anteprime come monsieur lazhar, di falardeau (il 28.8), candidato all'oscar.

ma la rassegna non si limita ai film. offre infatti una serie di appuntamenti collateraliqui elencati, che trasformano le singole pellicole in un "ponte" gettato verso altre forme d'arte. e, quindi, sono in arrivo performance teatrali, concerti, proiezioni di cortometraggi, installazioni.

qui trovate il calendario, il link per scaricare la tessera fedeltà e le schede dei film.

organizza il cinema rondinella.

qui, invece, una pagina di link ad altre arene estive dell'hinterland milanese.

e purtroppo, come vedete, a bologna hanno più coraggio (o sono più cinefili) di noi

cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte - il bellissimo sette opere di misericordia, dei gemelli de serio, domani 12 giugno alle 19 e alle 21 al cinema palestrina.


treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento