martedì 3 luglio 2012

al cinema in cortile

un tempo si scendeva in cortile per guardare la tv, perché possedere uno scatolone in bianco e nero era un privilegio. più di recente, il teatro è arrivato nei cortili, anche con esperienze molto belle come le rappresentazioni organizzate in toscana da elena guerrini (ad esempio, orti insorti) e talvolta basate sul baratto (non si paga il biglietto: si scambia l'ingresso con qualcosa da mangiare che si porta da casa).

e adesso, a milano, è arrivato scendi c'è il cinema, un'iniziativa del comitato di zona sei e di gruppi di inquilini che prevede proprio una serie di film in vari cortili di case popolari cittadine, con ingresso libero (e anguria, se ho capito bene). l'inizio è sempre fra le 20.30 e le 21.30.

fra i prossimi appuntamenti, mille bolle blu, di pompucci (una scena nella foto), venerdì 6 luglio in via giambellino 146, tutti per uno, di goupil, sabato 7 luglio in via lope de vega 1, le donne del sesto piano, di le guay, venerdì 13 luglio in via val bavona 2, la strategia della lumaca, di cabrera, giovedì 19 luglio in via solari 40 (indicatissimo, considerata la trama...).

ma la perla è e ora dove andiamo?, della labaki, in arabo con sottotitoli in italiano, giovedì 27 luglio in via segneri...

qui trovate il programma completo (in pdf). buone visioni.

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte - il programma della milanesiana.

le mani sulla città, di rosi, domani 4 luglio alle 21 in cineteca

l'omaggio del wow spazio fumetto a spider man

treninellanotte@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento