martedì 24 luglio 2012

un ghiacciolo per me

siete ancora in tempo per fare un salto al museo del cinema di milano, in viale fulvio testi 121 e partecipare a cinema ghiacciato, una serie di proiezioni che hanno come denominatore comune, appunto, il ghiaccio. e che prevedono, in omaggio per ogni spettatore... un ghiacciolo. qui trovate il programma, che riprende giovedì 26 e nel quale segnalo, in particolare, la marcia dei pinguini, di jacquet, domenica 29 alle 18.30.

la sala del museo è ampia e moderna e il museo stesso merita un'ampia visita, non solo per le cineprese e le "lanterne magiche" che espone, ma soprattutto per la possibilità di accedere a un ricco archivio di filmati d'epoca, spot pubblicitari, brani di film su milano, pezzi rarissimi. e perché ci si può divertire creando locandine di film con i propri nomi o doppiando pezzi di pellicole celebri (e tutte le vostre "creazioni" si possono poi spedire gratuitamente via mail).

le proiezioni (senza ghiacciolo, credo...), proseguono nelle domeniche di agosto: segnalo appuntamento a belleville, domenica 5 alle 18.30.


cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: de oliveira "resiste" da due mesi al mexico con singolarità di una ragazza bionda

stasera alle 21 la prima cosa bella, di virzì, nel cortile di largo boccioni 10.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento