mercoledì 19 settembre 2012

cartellone

sette film in uscita nelle sale venerdì 21. leggo benissimo di magic mike di soderbergh, regista dai mille percorsi, pellicola con channing tatum (ex spogliarellista nella vita) e matthew mcconaughey. è la storia vera di un uomo tutto fare di giorno e spogliarellista di notte, un aggiornamento del sogno americano o almeno - da quanto sento - un aggiornamento dei sogni di molte spettatrici.

ai cultori, invece, segnalo woody, documentario a tutto campo sul genio con gli occhiali pesanti.

e poi c'è il rosso e il blu di piccioni, già consigliato da alcuni amici ma delicatamente bastonato da mereghetti, in un breve corsivo sul corriere di ieri che esaminava, in modo interessante, come il cinema straniero e quello italiano raccontano la scuola negli ultimi anni. mi piace il cinema di piccioni (soprattutto fuori dal mondo e luce dei miei occhi) ma, dipendesse dal trailer, non andrei... è pur vero che le apparenze ingannano: dipendesse dal titolo, non rivedrei mai se mi lasci ti cancello. eppure è uno dei capolavori del decennio scorso.

cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte: picasso all'oberdan: 7 euro per quattro proiezioni in una giornata celebrativa, il 23 settembre

gli appuntamenti di oggi al milano film festival

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento