sette film in uscita nelle sale venerdì 21. leggo benissimo di magic mike di soderbergh, regista dai mille percorsi, pellicola con channing tatum (ex spogliarellista nella vita) e matthew mcconaughey. è la storia vera di un uomo tutto fare di giorno e spogliarellista di notte, un aggiornamento del sogno americano o almeno - da quanto sento - un aggiornamento dei sogni di molte spettatrici.
ai cultori, invece, segnalo woody, documentario a tutto campo sul genio con gli occhiali pesanti.
e poi c'è il rosso e il blu di piccioni, già consigliato da alcuni amici ma delicatamente bastonato da mereghetti, in un breve corsivo sul corriere di ieri che esaminava, in modo interessante, come il cinema straniero e quello italiano raccontano la scuola negli ultimi anni. mi piace il cinema di piccioni (soprattutto fuori dal mondo e luce dei miei occhi) ma, dipendesse dal trailer, non andrei... è pur vero che le apparenze ingannano: dipendesse dal titolo, non rivedrei mai se mi lasci ti cancello. eppure è uno dei capolavori del decennio scorso.
cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte: picasso all'oberdan: 7 euro per quattro proiezioni in una giornata celebrativa, il 23 settembre
gli appuntamenti di oggi al milano film festival
treninellanotte@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento