mercoledì 26 settembre 2012

cartellone




sei film in uscita venerdì: il più atteso è reality, di garrone, ma più d'uno mi ha parlato bene di elles, della regista polacca malgoska szumowska, con juliette binoche nel ruolo di una giornalista che deve scrivere un'inchiesta sulla prostituzione giovanile. e finisce per mettersi in discussione, non solo come cronista.
ai cacciatori di novità italiane segnalo invece appartamento ad atene, con laura morante, primo lungometraggio di ruggero dipaola, di professione avvocato. con il pallino del cinema (e già premiato, almeno nel settore dei corti). esempio di cinema da camera sull'invasione (letterale) di un ufficiale tedesco nella vita e nella casa di una famiglia ateniese, nel 1942.

cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte: sabato 29 settembre, la notte, di antonioni, alla santeria di via paladini. organizza la scheggia in occasione dei 100 anni dalla nascita del regista. ingresso 2 euro più tessera.

la ballata dei precari, commedia corale sui lavoratori a termine, domani sera (giovedì) alle 21.15 al rondinella di sesto san giovanni, nell'ambito del festival su cinema e lavoro

alcuni cineforum in partenza a milano

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento