martedì 23 aprile 2013

tra gli hotel

debbo confessare che, quando ho visto il trailer di viaggio sola, della tognazzi, e ne ho letto la trama - single quarantenne con amico/amante e sorella maritata, che soggiorna in incognito in grandi alberghi per testarne la qualità - ho pensato a tra le nuvole, di reitman, splendido esempio di commedia che mescola un ritratto dell'america sotto l'ombrello della crisi a quello di un uomo senza radici (né coscienza, né sentimenti), destinato a un atterraggio imprevisto. e doloroso, al contrario del miele sul pane stantio che ti spalma il sopravvalutato il lato positivo, di russell.

mi sbaglio, probabilmente, ma l'occasione per verificarlo c'è stasera al mexico di via savona, con la presentazione del film (ore 21, ingresso 6 euro). la regista e gli attori saranno presenti in sala. tutti? non saprei, certo il cast è ricco: margherita buy (e chi altra, in quel ruolo?), stefano accorsi, gian marco tognazzi.

fatemi sapere.

cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte: il festival del cinema d'africa, asia e america latina, dal 4 mggio a milano


treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget