martedì 7 maggio 2013

sì, anzi no

da dopodomani, 9 maggio, e fino al 16, andare al cinema costerà 3 euro (5 per il 3D). in fondo, è un po' come quando si cambia l'allenatore a cinque giornate dalla fine, sperando di salvarsi (e chi scrive ne sa qualcosa): poi, non hai più alibi. insomma, se anche con questa iniziativa non si riempiono le sale - possibilmente non solo per iron man 3, grazie -, sentiremo esultare chi il cinema in sala lo considera finito. ahimè.

eppure, spero che chi già va al cinema con una certa regolarità, approfitti dell'occasione per fare scelte insolite, per andare a vedere qualcosa di completamente diverso, per dirla con i monty...

il mio consiglio per spendere bene i vostri primi 3 euro, comunque, è qui: no-i giorni dell'arcobaleno, di pablo larrain, regista cileno dei (formidabili) tony manero e post mortem. con questo film larrain torna sul cile della dittatura, raccontando il referendum popolare che, contro ogni previsione, fece cadere il regime, anche grazie a una campagna elettorale fantasiosa quanto francescana.

il film è volutamente girato con una cinepresa a bassa definizione, le cui riprese vengono mescolate a materiale d'epoca, per immergere lo spettatore in un vero viaggio nel passato.

se vi capita di vederlo prima di me, ditemi che ne pensate.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento