lunedì 17 giugno 2013

senza il riccardelli

l'anima anarchica torna con la memoria a una scena dissacrante. quella romantica e più cinefila annota e rilancia: stasera al carroponte di sesto san giovanni proiezione gratuita del capolavoro del cinema espressionista tedesco il gabinetto del dott. caligari, sonorizzato da le gros ballon. occasione per scoprire una pietra miliare del cinema muto e per vivere l'esperienza del cinema con la musica eseguita dal vivo, da due artisti che partono dall'improvvisazione e dall'uso di strumenti non tradizionali. il film comincia alle 21.30.

la serata parte alle 20 con un incontro sul recupero degli spazi destinati al cinema a milano, con cecinepas, claudio casazza del cineforum di viale monza (regista di era la città dei cinema) e matteo pavesi, che ha curato la mappa interattiva della storia delle sale cinematografiche a milano dal 1900, di cui verranno mostrate alcune immagini.


cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotteusa vs john lennon, solo stasera, al cinema apollo (ore 20 e 22) e all'arianteo di palazzo reale (21.30)

belve di guerra, di reynolds, venerdì 21 giugno alle 21 all'auditorium di via valvassori peroni 56, ingresso libero


treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento