sabato 12 maggio 2012

basta guardare

c'è tantissimo cinema, a milano, per chi ha voglia di uscire dagli schemi, per chi desidera - e magari ha bisogno di - andare oltre la prima visione (pur ricca: da ieri è in sala dark shadows, di burton). qualche esempio?

segnatevi la rassegna in corso, fino a domani, alla cineteca di viale vittorio veneto e che permette di scoprire titoli che in prima visione passano poco o non passano affatto, fagocitati dalla grande distribuzione. domani, domenica 13 maggio, in particolare, sono in cartellone il bellissimo sette opere di misericordia, dei fratelli de serio (alle 17.15 e alle 21) ma anche napoli 24, ossia napoli vista da altrettanti registi, ciascuno con 3 minuti a disposizione per raccontarla (tra loro, martone e sorrentino - domani alle 19.15).

al cinema mexico di via savona, stasera e domani sera potete recuperare io sono li, di segre, ovvero la strana intesa fra una ragazza cinese che lavora in un bar di chioggia e un vecchio pescatore e poeta slavo, in un film che galleggia sulla laguna come gli sguardi di chi non ha radici, arriva da est (mazzacurati docet) e a est (o all'est del cuore) guarda con subacquea malinconia.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento