domenica 22 luglio 2012

virzì tra i palazzi

fra presenze in tripla cifra, qualche imprevisto e gesti di solidarietà, prosegue l'avventura di scendi c'è il cinema, che gli abitanti della zona raccontano sulla pagina facebook dell'iniziativa. ma la moda ha preso piede e allora ecco che la formula viene riproposta in zona otto dove, martedì 24, nel cortile di largo boccioni 10, proietteranno la prima cosa bella, di virzì (il quale, nel frattempo, forse lo sapete, torna in sala il 12 ottobre con tutti i santi giorni, "il mio primo film senza cinismo", ci tocca purtroppo leggere).

l'ingresso è gratuito, si comincia alle 21, graditi i contributi per il rinfresco. il programma prosegue in settembre con burn after reading, piccola perla poco ricordata dei coen che, dietro una storia di spionaggio di serie z, tratteggia il ritratto di una generazione di 40-50enni falliti (il 3 settembre); match point di allen il 4, e ancora vai e vivrai di mihaileanu e saturno contro di ozpetek (il 10 e 11 settembre). burn after reading e vai e vivrai verranno però proposti in via appennini 94.

ma l'aspetto più interessante è lo spazio dedicato agli aspiranti registi che possono mostrare i loro corti prima delle proiezioni, caricandoli su chiavetta usb da consegnare a inizio serata.

organizza, fra gli altri, la coop sociale alekoslab

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento