sabato 20 ottobre 2012

lavorare (gratis)

tredici titoli, due incontri con registi, ingresso gratuito. ma anche un viaggio fra generi diversi - dalla commedia al dramma femminile, passando per la ricostruzione storica - con il tema del lavoro come filo conduttore.

è la rassegna che viene proposta dall'apollo, dal 23 al 26 ottobre. occasione buona per (ri)vedere su grande schermo e non in tv il caso mattei, di rosi (alle 21 del 25, introduce gianni canova) e paul, mick e gli altri, di loach (il 26 alle 19, dopo i casi della vita, corto di salani); ma anche soul kitchen, di akin, che sarà seguito da un'improvvisazione a cura dei civici corsi di jazz (il 24 a partire dalle 18.45) e, soprattutto, i lunedì al sole, di de aranoa (il 25 alle 16.45). in programma, però, ci sono pure titoli più recenti, come la fabbrica dei tedeschi, di calopresti (il 24 alle 17) e il mio domani, della spada: la regista incontrerà il pubblico alle 19 del 25. infine, alle 21 del 26, anteprima di acciaio, di mordini, con lettura di brani del libro. il regista parteciperà alla serata.

qui trovate il programma completo.

(grazie ad andrea c. per la segnalazione)

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte:

the fall, di singh, oggi pomeriggio alle 16.30 alla santeria di via paladini 8 per le cinemerende della scheggia

kim ki-duk alla cineteca di milano

un tocco di zenzero, di boulmetis, domenica 28 ottobre in via caldera 115 per la rassegna su cibo e società (ingresso libero)

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento