venerdì 27 aprile 2012

cinemerende bis

ricominciano le cinemerende organizzate da la scheggia alla santeria di via paladini 8. appuntamenti per un sabato pomeriggio cinefilo, lanciato - come tradizione di questa associazione - sulle strade del cinema laterale. domani, 28 aprile, appuntamento alle 16.30 con il cameraman e l'assassino, girato in belgio nel 1992 da tre registi, fra cui quel benoit poelvoorde che è poi diventato attore (lo abbiamo visto, di recente, in kill me please e in mammuth dei miei adorati delepine e de kervern) e remy belvaux, morto suicida a 39 anni, nel 2006, dopo essersi distinto, fra l'altro, per aver tirato una torta in faccia a bill gates. ve la vedete gente come paolo genovese, quello di immaturi, tirare una torta in faccia? sorvoliamo.

il film, è la storia di una troupe di documentaristi che racconta le "gesta" di un assassino. diventandone, inevitabilmente, complice. riflessioni sull'impossibilità dell'osservazione neutrale a margine.

se ho ben capito, viene offerta la merenda, come premio per gli occhi curiosi che si avventurano su queste piste (il film è in lingua originale, sottotitoli in inglese). ingresso 2 euro più tessera della scheggia (3). credo meriti. considerando che il genoa gioca domenica e che il baseball americano via internet alle 16.30 non è ancora cominciato (tra l'altro burnett dei "miei" pirates lancia stanotte contro atlanta...), perché mancare?

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento