mercoledì 18 aprile 2012

dal vostro rabdomante di fiducia

c'è una bella opportunità domani sera, giovedì 19, al centro san fedele: la proiezione di sette opere di misericordia, dei fratelli gianluca e massimiliano de serio, alla presenza dei due registi. le proiezioni sono alle 15.15 e alle 20.45 (credo solo la seconda con i due ospiti). non l'ho visto ma è uno di quei film che, nella mia somma presunzione da rabdomante, sono convinto che meriti una visita, se non altro per scoprire due giovanissimi registi gemelli, classe 1978, convinti, per fortuna, che si possa fare un cinema che "non sale sulla tua auto e viene dove vuoi tu, ma ti dice di salire sulla sua e ti porta dove vuole lui", per citare un ex regista italiano di promettenti prospettive. inoltre, la possibilità di parlare di cinema con chi il cinema lo fa, è cosa rara.

sette opere di misericordia - uscito nel gennaio scorso, purtroppo per pochi intimi - racconta di una clandestina rumena che vive di borseggio e che cerca di approfittare di un uomo anziano e malato per migliorare la propria condizione.

l'ingresso costa 7 euro.

il trailer del film.

un'intervista ai due registi.

domani pomeriggio, giovedì 19, anteprima di il primo uomo, di gianni amelio all'anteo, con una lezione di cinema del regista coordinata da paolo mereghetti

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento