sabato 26 maggio 2012

verso est

ci sono ancora due film in programma nella rassegna organizzata dal comitato per milano zona 3 e da blimunde all'auditorium di via valvassori peroni 56: martedì 29 maggio tutta la vita davanti, di virzì, seguito da un incontro con lia lombardi, docente di sociologia della salute e della medicina e - soprattutto - il 5 giugno mar nero, di bondi, alla presenza di halyna hanich, del comitato donne ucraine di milano.

tra i due è questo il film che vi suggerisco di recuperare, perché molto più raro ma, in modo particolare, per la sensibilità con la quale racconta la convivenza impossibile tra un'anziana signora fiorentina (la bravissima ilaria occhini, della quale poi, improvvisamente, si sono ricordati in tanti) e una badante dell'est. e che si trasforma in un magico viaggio nell'amicizia fra due donne e sulla strada (d'acqua) verso est... da non perdere.

ingresso libero

cliccate qui per saperne di più.

grazie ad angela a. per la segnalazione


cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: dal 28 maggio, la nuova edizione del village doc festival alla baronaqui il programma (ma ci torniamo...)

il festival del cinema danese allo spazio cinema di milano...


treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento