sabato 9 giugno 2012

parma, burkina faso

post lampo per segnalare stasera alle 21 alla biblioteca di via tibaldi - nell'ambito del festival della letteratura - il film be ya ka ye - cosa c'è lì che non c'è qui?, un documentario del 2010 che racconta l'incontro fra due persone che arrivano da mondi molto diversi, un africano del burkina faso trapiantato a parma e un regista italiano di parma ma globetrotter nell'anima.

l'incrocio fra i due destini crea una conversazione sul tema del viaggio e del confronto culturale, oltre che sul punto di vista dell'immigrato sull'italia e sulla terra che ha lasciato dietro di sé. e che coinvolge anche artisti e intellettuali africani residenti in italia e crea l'occasione per un viaggio al festival panafricano del cinema.


e poi, basterebbe il nome della casa di produzione per andare a vedere questo film: compagnia minima di cinema urgente. bellissimo.

qui per saperne di più.

il trailer del documentario.


ingresso libero.

cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: per cultori: rotaie, di camerini, capolavoro del cinema muto, autentica rarità, alla cineteca di milano. stasera proiezione alle 19.30.

170 fotografie per raccontare milano com'era: una mostra allo spazio oberdan.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento