martedì 31 luglio 2012

da woody a garrone


"egregio signor preside, noi qui stasera abbiamo visto un film... stupendo!"

da c'eravamo tanto amati, di ettore scola

a inizio ottobre riparte lo storico cineforum di via gioia 48, al trentesimo anno di attività: 31 film per 105 euro con dibattito, libretto di presentazione delle pellicole e la possibilità di scegliere, ogni settimana, fra sei possibili proiezioni (domenica pomeriggio alle 16 e domenica sera alle 21, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sera alle 21). non è previsto l'ingresso con il biglietto singolo.

l'anteprima è quasi amici, di nakache e toledano, a partire dal 30 settembre. poi, fra i titoli, si va da midnight in paris di allen a le idi di marzo di clooney, da romanzo di una strage di giordana a sister della meier, da young adult di reitman a magnifica presenza di ozpetek, da hugo cabret di scorsese a the help della taylor.

e poi qualche proposta più "di nicchia", come this is england di meadows, il film-anti multinazionali aguasaltas.com di galvao teles, cosa piove dal cielo? di borensztein e io sono li di segre, oltre a due opere "d'epoca" (cabaret di fosse e paper moon di bogdanovich). le tre pellicole conclusive verranno scelte fra le uscite della nuova stagione e saranno precedute da reality, ultimo titolo di garrone (una scena nella foto), che esce in settembre in prima visione. la rassegna termina il 31 maggio. nel corso della stagione viene organizzato un corso con la visione di grandi film del passato. le iscrizioni per il cineforum cominciano il 3 settembre.

qui potete trovare tutto il programma.

la prima parte del programma del cineforum del san fedele


e il cineforum del circolo di viale monza ricomincia dal noir...

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento