giovedì 6 settembre 2012

13 x 30

scriverò qualcosa, appena posso, di monsieur lazhar, di falardeau, visto ieri, un piccolo gioiello. e del milano film festival, che comincia il 13 settembre.

intanto, sempre per la serie "ogni sera a milano c'è qualcosa da vedere", c'è un altro cineforum che ha presentato il suo programma ed è quello dell'associazione culturale punto rosso, in via pepe 14 (mm 2 garibaldi, all'isola). non si tratta, però, di una rivisitazione dei film della passata stagione, ma di un percorso nel cinema di ieri e l'altro ieri, guidato da luca danesini, con titoli altissimi (la signora della porta accanto, di san francesco truffaut, il 27 settembre oppure il formidabile l'ape regina, di ferreri, il 18 ottobre, film che ancora oggi farebbe venire un infarto a giovanardi), pellicole italiane recenti (si può fare, di manfredonia, il 20 settembre), classicissimi come le catene della colpa, di tourneur, il 20 dicembre, western alternativi come hombre, di ritt (il 29 novembre).

l'ingresso costa 3 euro, ma c'è una tessera da 30 euro per tutti i 13 film, che vengono seguiti da un dibattito. si parte il 20 settembre alle 20, poi sempre il giovedì. qui trovate il programma (cliccate: il cineforum). buone visioni.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento