sabato 15 settembre 2012

portateci chi amate

tra le proposte di oggi al milano film festival, mi piace segnalare quello che considero il vero capolavoro di woody allen, naturalmente non uno dei suoi film più noti altrimenti non apparirei abbastanza snob.

comunque, onanismo a parte, si tratta di un autentico gioiello. broadway danny rose, classe 1984, parabola in bianco e nero di un modesto agente di modesti personaggi dello spettacolo (fra cui una suonatrice di bicchieri e due gonfiatori di palloncini) che si imbatte nel colpo della vita. ma finirà fregato. e innamorato.

una commedia acuta, malinconica, intimamente newyorchese, capace di imprevisti cambi di ritmo e di cascate di battute folgoranti. davanti alle quali chi ha scoperto woody nell'era dopo-match point si sentirà felicemente disorientato.

non perdetelo, se vi manca. oppure, portateci chi amate. appuntamento alle 15 in via ariosto.

stasera alle 19, sempre al cinema ariosto, lezione di cinema con gabriele salvatores.

ma, come potete vedere scorrendo il programma, oggi c'è davvero tanto, da zavattini a fellini passando per lei, violeta parra e il tema caldo di israele e palestina...



cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte

per conoscere tutto dei film di venezia e locarno a milano, cliccate qui: stasera alle 20 all'apollo incontro con luigi lo cascio per il film la città ideale.

il bellissimo l'intervallo, di di costanzo, all'anteo (attenzione, è già in sala cinquanta, quella che sembra un vagone ferroviario. ora o mai più)

henry, di alessandro piva, in arrivo al mexico (lunedì sera con il regista in sala)


treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento