martedì 9 ottobre 2012

il cinema è tutto...

l'8 novembre parte la nuova stagione di un altro cineforum milananese, in via pezzotti 53. lo cura l'amico carlo caspani, con il quale - non lo ricorderà - ho litigato una vita fa su louise malle.  credo tra l'altro che carlo abbia coniato una frase che da secoli vorrei stampare su una maglietta (con davanti kubrick e dietro bombolo): il cinema è tutto e il contrario di tutto. pare l'abbia urlata a un giovane spettatore che metteva in discussione alien per ragioni di pura ingegneria aerospaziale. chissà se è vero. se è vero, carlo fece benissimo. se non è vero, pure.

comunque: 20 film fino ad aprile, proiezione alle 20.45 del giovedì, 70 euro di iscrizione, con dibattito. gli ultimi due film verranno scelti tra i titoli più recenti: per il resto, potete (ri) vedere the artist, io sono li, a simple life, hugo cabret, cesare deve morire. ma anche pina, di wenders, che non ho visto in altri programmi, l'ultimo allen e, soprattutto, i primi della lista. purtroppo semisconosciuto titolo sull'italia degli anni '70. posso inoltrare il programma a chi fosse interessato.

iscrizioni in via pezzotti il 5 e 6 novembre

cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte: domani torna a milano i've seen films, rassegna internazionale curata da rutger hauer (sì, proprio lui)

il festival del cinema e della bicicletta a milano

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento