domenica 7 ottobre 2012

monetine

mi ricordo il titolo di un film che ho girato con giulio questi: la morte ha fatto l'uovo. titolo grazioso, non trovi? questo giulio questi era un amico di valerio zurlini. un giorno zurlini mi ha spedito un telegramma nel quale parlava di questo regista in termini più che elogiativi: "giulio questi è un genio. non leggere nemmeno la sceneggiatura. fai il film. firmato: valerio zurlini". ero abbastanza colpito e dopo un'ora era squillato il telefono: era questi che mi proponeva di fare un film con lui. 


ho letto comunque la sceneggiatura, che era strana ma interessante e abbiamo iniziato le riprese. è stato un fiasco. un giorno ho raccontato a questi che zurlini mi aveva mandato un telegramma che parlava di lui in termini entusiastici. questi mi ha guardato e dopo un breve silenzio mi ha risposto: "lo so, sono stato io a inviarti quel telegramma!".


da alla fine ho deciso di vivere - jean-louise trintignant



cosa c'è da vedere a milano - l'agenda di treninellanotte





treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento