venerdì 18 maggio 2012

non di solo cinema (vive l'uomo)

torno da roma, dove il titolare di una paninoteca della garbatella (davanti all'università di roma tre, ottime le piadine arrotolate, evitate la sedia sulla destra, è rotta) mi ha spiegato che nella capitale i kebab chiudono perché la gente si è accorta che il cibo non è fresco. e poi, in coro con due colleghi che mi illustravano la questione sovrapponendosi come ciclisti che tirano a turno la fuga, mi ha rivelato perché non ci si debba fidare della carne utilizzata, che viene dalla germania. pace.

finché reggo, il kebab me lo mangio. fa parte del mix di culture di via padova, la zona dove vivo e che questo fine settimana celebra la sua festa (qui trovate tutto). che c'entra con treninellanotte? c'entra, perché vorrei segnalarvi la mostra in programma alla casa della cultura islamica di via padova 144, diversi vicini, esposizione delle foto di noemi belotti che racconta - attraverso una serie di ritratti - la convivenza di cittadini di culture diverse sotto lo stesso tetto (o lo stesso spicchio di cielo). appuntamento sabato e domenica dalle 10 alle 18.

il centro di cultura islamica è un luogo di culto e quindi sarà richiesto di indossare capi di abbigliamento idonei e di togliersi le scarpe. durante gli orari di preghiera (13.20-13.40 e 17.20-17.40) la mostra sarà visitabile, ma le donne dovranno coprirsi il capo con un velo.

ci sarà anche un piccolo buffet. speriamo che la carne non venga dalla germania.

qui per saperne di più.

treninellanotte@gmail.com

1 commento: