giovedì 3 maggio 2012

siate voraci

c'è una rassegna gratuita, in corso a milano e organizzata dal comune, dedicata al cibo: ancora sette film, fino al 10 maggio, alle ore 20.30, a palazzo morando, in via sant'andrea 6. solo 120 posti disponibili. i titoli li trovate qui, personalmente vorrei suggerirvi di recuperare almeno big night, di stanley tucci e campbell scott (lunedì 7), una piccola, deliziosa commedia su due fratelli di origine abruzzese che gestiscono un ristorante sulla east coast degli stati uniti, ma hanno idee diverse sullo stile di cucina da proporre. indimenticabile il finale, con la lezione su come si cucina una frittata. e nessuno mi leva dalla testa che il cuoco italiano con i baffoni che ogni tanto sbuca nei simpson arrivi da qui...

degno di nota, secondo me, è anche il bizzarro lunga vita alla signora, di olmi (giovedì 10), ovvero una cena dell'altissima società, fra misteri e rigidi rituali, vista con gli occhi (contadini, quindi del regista) di un giovane cameriere.


e, per chi se lo fosse perso, in rassegna c'è pure questo... (domenica)


cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: la talpa, di alfredson, stasera alle 21 al cineforum bareggio (anche su facebook)




treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento