martedì 5 giugno 2012

parole, parole, parole

post lampo, per cause di forza maggiore. domani, 6 giugno, comincia il festival della letteratura di milano. durerà fino al 10 e proporrà reading, ma anche teatro, musica, incontri, presentazioni, iniziative collaterali, mi pare persino buon vino.

cosa c'entra con il cinema? molto. perché la rassegna prevede anche la proiezione di alcuni film. qui trovate il calendario: mi limito, per ora, a consigliare il tempo che ci rimane, di elia suleiman, geniale buster keaton palestinese (domani, 6 giugno, alle 21 in via monterosa 84) e 18 ius soli, documentario del ghanese cresciuto a bologna fred kudjo kuwornu e che esplora il mondo dei giovani, figli di immigrati, nati in italia, ma che non sono cittadini italiani. ragazzi e ragazze invisibili, benché nostri concittadini a tutti gli effetti (e, a volte, persino atleti di punta del nostro sport...). lo potrete vedere venerdì 8 giugno alle 21 al centro asteria di piazza carrara 17.


cosa c'è da vedere a milano-l'agenda di treninellanotte: il programma della cineteca di milano con l'anteprima nazionale di take shelter, di nichols.

la rassegna cinefestival al rondinella di sesto sg: film a 4 euro il lunedì sera fino a settembre 

treninellanotte@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento