martedì 21 agosto 2012

eh, no, io vengo al cinema per rilassarmi!

andare al cinema costa, fanno notare molti che poi, comprensibilmente, disertano le sale o scaricano dalla rete. alternativa: i cineforum. come quello del rosetum in via pisanello, 21 film a 80 euro (oppure 5 euro a biglietto, 4 se siete minori di 25 anni o maggiori di 70). e qualche scelta un po' diversa rispetto ad altre rassegne cittadine.

ci sono quasi amici, hugo cabretthe help, cesare deve morire, 17 ragazze, cosa piove dal cielo? e persino colazione da tiffany. ma anche il bellissimo hunger - che in altri cineforum viene scartato perché frotte di anime belle protesterebbero inorridite dalle immagini forti (eh, no, io vengo al cinema per rilassarmi!) - 50 e 50, commedia usa sul male del secolo (eh, no, io vengo al cinema per rilassarmi!), the company men, ritratto dell'america in crisi purtroppo "latitante" dagli schermi italiani (eh, no, io vengo al cinema per rilassarmi!) e monsieur lazhar, che esce ora in prima visione e che vede come protagonista un supplente algerino in canada (eh, no, io vengo al cinema per rilassarmi!).

appuntamento il giovedì, due proiezioni, alle 17 e alle 21, la seconda con dibattito. si comincia l'11 ottobre. cliccate qui per saperne di più.

treninellanotte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento